martedì 6 dicembre 2011

Il risparmio nell’aldilà


Sarà aperto fino al 15 dicembre il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di illuminazione votiva pubblicato nei giorni scorsi dal Comune di Colorno (PR).
Sul modello di altre amministrazioni comunali sparse in tutto il territorio nazionale, anche a Colorno sarà quindi possibile sostituire tutte le lampade votive dei cimiteri presenti nel territorio, dalle attuali lampade a incandescenza con nuove lampade a fluorescenza a LED.
Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, consentirà di aggiungere un ulteriore tassello al puzzle della sostenibilità ed efficienza realizzato nel corso degli ultimi anni dalla giunta.
Dopo la sostituzione di tutti i punti luce della pubblica illuminazione, e delle lampade semaforichedegli impianti presenti a Colorno, ora tocca quindi al cimitero comunale. Questo intervento, a costo zero per la pubblica amministrazione, consentirà di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica degli impianti ed edific pubblici del Comune.
Del resto a Colorno gli amministratori lo sanno bene: la miglior fonte energetica rinnovabile è il risparmio!

Nessun commento:

Posta un commento