mercoledì 14 dicembre 2011

Eventi e Cultura 13 Dicembre 2011 Il calendario del Natale bareggese prosegue all’insegna del canto


NEL RICCO CALENDARIO NATALIZIO PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI LOCALI È LA VOLTA DEL CONCERTO A VILLA ARCADIA E DEGLI APPUNTAMENTI CON LA PRO LOCO IN PIAZZA CAVOUR
Bareggio Laboratori natalizi per bambini, mercatini a San Martino e concerto di Natale con gli alunni dell’Istituto Perlasca e Coro Baradiclum Singers diretto dal Maestro Pierino Colombo hanno aperto il calendario natalizio su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e Identità Locale e della Pro Loco.

Per la prima volta l’attività musicale di un istituto scolastico bareggese si è svolta fuori dalle mura della scuola, gli alunni della classe I^H diretti e accompagnati al pianoforte dal Maestro Giancarlo Vighi hanno eseguito i canti tradizionali di Natale da “L’albero di Natale” a “We wish you a Merry Christmas”.

Gli alunni della classe I^H dell’Istituto Perlasca che si sono esibiti sono: Barozzi Ilaria, Bisciotti Andrea, Buonsante Giorgia, Carnevale Chiara, Daffra Alessandro, Di Stefano Giada, Durante Laura, Fiore Jari, Guariso Sara, Maestroni Nikolas, Maggiolini Dennis, Masseroni Riccardo, Meda Nicholas, Medero Alvarez Maikel, Menditto Matteo, Mesiti Rocco, Morgante Valentina, Pastori Daniell, Pirovano Beatrice, Rachiele Victoria, Shen Gaobo, Shokoza, Somma Giulia, Zhang Gianni.
La XVIII^ Mostra Presepi inaugurata l’8 dicembre, quest’anno in memoria di Ennio Sisti, fa da cornice agli appuntamenti del prossimo fine settimana.

L’Assessorato alla Cultura e Identità Locale propone un concerto natalizio presso Villa Arcadia domenica 11 dicembre, alle ore 15.30, con il coro di voci bianche della Scuola Gerolamo Emiliani di Corbetta.

Il sito del coro: www.corosangirolamo.it.

Domenica 11 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in piazza Cavour sarà inoltre presente la Pro-Loco con: mercatini hobbistici, lancio di palloncini per bambini, casetta e slitta di Babbo Natale.

CittàOggiWeb

Nessun commento:

Posta un commento