lunedì 1 ottobre 2012

“Spending di più” - Suv da 200mila euro per l’azienda dell’acqua di Siracusa

Palermo, 24 settembre – In clima di “spending review”, suscita polemiche il bando dell’Industria acqua siracusana, Ias, per il noleggio a lungo termine di quattro auto blu di grossa cilindrata per una spesa di circa 200mila euro. Lo scrive l’agenzia Ansa.
I suv sono equipaggiati con inserti in radica di noce, telefono veicolare, sedili rivestiti in pelle e altri optional di lusso. Il bando “incriminato” è stato pubblicato sul sito dell’Ias e prevede che le offerte vengano presentate entro il 4 ottobre.
Il primo a lanciare bordate contro il noleggio dei gipponi stato l’ex presidente dell’azienda pubblica, Peppe Assenza, che ha espresso dubbi “sulla necessità di ammodernare il parco mezzi con tanto sfarzo: non si capisce quali vantaggi possano portare al depuratore consortile - ironizza - vetture così prestigiose”. Una tesi ribadita dal deputato nazionale Pippo Gianni (Cantiere Popolare) che ha chiesto di revocare la gara. Replicano il direttore Baldassare Matera, il vicedirettore tecnico, Michele Gerone, e il vicedirettore amministrativo, Leonardo Mirandola, specificando che si tratta di un rinnovo di contratto in scadenza la cui durata è prevista in 36 mesi. E sottolineando che anche l’ex presidente Assenza durante il suo incarico ha beneficiato di un’Audi A6 di colore blu, fornita di tutti gli accessori.
egazette

Nessun commento:

Posta un commento