lunedì 19 marzo 2012

Piano di recupero area ex Cartiera



                                                                 Alla cortese attenzione di

                                                                 Sindaco
                                                                 Monica Gibillini

e p.c. Assessore
Egidio Stellardi

                                                                 

Bareggio, 17 marzo 2012


Oggetto: Piano di recupero area ex Cartiera

La presente per comunicare che il Forum di A21 ha avviato un’iniziativa volta ad ampliare il confronto e la partecipazione sul tema in oggetto con l’intento di formulare una proposta di riuso dell’area interessata all’Amministrazione comunale e quindi fornire un fattivo contributo per la riqualificazione di un ambito di estrema importanza per rendere più funzionale e bello il centro di Bareggio.
I recenti eventi che hanno riacceso l’attenzione dei cittadini su questa vicenda, la preoccupazione che si possa giungere, sospinti da pressioni ed interessi peculiari, a soluzioni poco consone alle effettive esigenze collettive, hanno determinato la volontà del Forum di A21 di procedere ad una verifica dell’utilità di prevedere nuovi edifici pubblici, valutare quali funzioni risulterebbero effettivamente necessarie ed al contempo riflettere per proporre un’efficiente ricucitura del tessuto urbano interessato.
Siamo pertanto a richiedere che l’Amministrazione comunale ci possa fornire idonea documentazione per consentirci di svolgere adeguatamente l’iniziativa citata. In particolare chiediamo di potere disporre di cartografia in scala adeguata per l’inquadramento urbano dell’area ed altresì per potere procedere ad un’ipotesi di recupero. Chiediamo inoltre che ci possano venire fornite proposte di recupero che gli Uffici comunali hanno eventualmente già prodotto e comunque materiale che può essere reso pubblico atto a comprendere l’indirizzo della Giunta in argomento al fine di potere orientare le scelte del Forum di A21. 


Restiamo in attesa di gradito riscontro.


Cordiali saluti.

                                                                  FORUM A 21 - Bareggio
firma.jpg                                                                  Il presidente – Pietro Lenna
                                                                 
                                                                  _____________________

Nessun commento:

Posta un commento