mercoledì 14 marzo 2012

Fiocco verde - Mi piace! È on line anche in Italia il “facebook ecologico”

Milano, 12 marzo – Arriva anche in Italia WiserEarth, http://it.wiserearth.org, il social network per la sostenibilità. La rete, come spiegano i promotori, consente di conoscere e connettere quel movimento globale composto da organizzazioni e persone interessate a problemi centrali della nostra epoca: cambiamenti climatici, povertà, ambiente, pace, acqua, fame, giustizia sociale, conservazione della natura, diritti umani e beni comuni.
Tutti gli strumenti e i contenuti sono a uso libero e gratuito. Il sito è privo di qualsiasi pubblicità e a oggi raccoglie più di 110mila organizzazioni di tutto il mondo.
Nell’ultimo anno, un gruppo di volontari italiani ha tradotto la piattaforma wiserearth.org consentendone la promozione anche nel nostro paese. I primi gruppi di lavoro in lingua italiana hanno iniziato le loro attività su argomenti come le transition town, le energie rinnovabili e la conservazione della natura.
Proprio come Wikipedia, il contenuto di Wiser è creato dai membri che liberamente condividono eventi, risorse, soluzioni per i problemi ambientali o sociali. Le aree tematiche sono 381. WiserEarth.org è stato lanciato il giorno dell’Earth Day, nell’aprile del 2007, per iniziativa di Paul Hawken, l’allora direttore esecutivo.

Unisciti subito al gruppo italiano di WiserEarth! it.wiserearth.org
egazette

Nessun commento:

Posta un commento