lunedì 9 gennaio 2012

Lavori ultimati: il nuovo parcheggio di via Diaz


Bareggio Dal 23 dicembre il nuovo parcheggio sito tra via Diaz e via IV novembre è accessibile. La sosta oraria è possibile per 2 ore tra le ore 8 e le ore 20. I posti auto sono pari a 33, di cui 2 riservati ai disabili, il parcheggio vede l'accesso da via Diaz e l'uscita in via IV Novembre.
Il tappeto d'usura sui marciapiedi, sulla sede stradale e sui parcheggi, nonché la segnaletica orizzontale definitiva verranno completati nella prossima primavera, in quanto le temperature della stagione in corso non permetterebbero la buona e corretta realizzazione di queste opere.

Si tratta di un'opera pubblica il cui quadro economico complessivo ammonta a 150.000,00€.
La realizzazione del parcheggio migliora l'accesso dei cittadini e delle famiglie alle attività educative, sportive e culturali offerte in prossimità dello stesso.
Con la realizzazione di questo parcheggio i posti auto nuovi creati dalla primavera 2008 ad oggi ammontano a oltre 130, per effetto:

• dell'introduzione del senso unico in via Cadorna
• delle opere di urbanizzazione primaria e riqualificazione della viabilità nei tratti stradali compresi tra via Giotto e via Buonarroti
• dei nuovi parcheggi in via I° Maggio e Piazzetta Capitini
• della riqualificazione di via Madonna Assunta

Sono inoltre in programma altre opere pubbliche quali l'ampliamento del parcheggio all'angolo tra via Giovanni XXIII° e via Madonna Pellegrina e la riqualificazione di via Gallina, a seguito delle quali si aggiungeranno ulteriori 37 posteggi.

CittàOggiWeb

1 commento:

  1. dalla giunta delle asfaltature è passata dopo 3 anni ai posteggi... chissa' di questo passo se arriverà' al 2013 con una vera opera?

    RispondiElimina