mercoledì 11 gennaio 2012

Inquinamento - A Milano debutta l’Area C a pagamento per tutte le auto

Milano, 9 gennaio – Area C, la nuova congestion charge del comune di Milano che dal 16 gennaio renderà obbligatorio per quasi tutte le auto pagare per accedere al centro, sbarca in forze su internet. Dopo le pagine del portale di palazzo Marino e il futuro sito dedicato, il provvedimento si conquista nuovi spazi web e, a una settimana dal via, approda su alcuni dei siti più visitati della rete: Wikipedia, Facebook e YouTube.
“Area C Milano” sarà la voce che dalla settimana prossima apparirà su Wikipedia, l’enciclopedia on line gratuita con oltre 700mila utenti. La pagina conterrà tutte le informazioni utili: da giorni e orari (7.30-19.30, dal lunedì al venerdì, feriali) alla regolamentazione degli accessi, fino alle iniziative simili in altre città. Ma il ticket arriverà anche sui social network e sarà spiegato con un video su YouTube.
Ancora, la campagna di informazione farà leva su due milioni di volantini e 100mila cartoline che saranno distribuiti in giro per la città e nell’hinterland. Inoltre, arriveranno i poster nelle scuole e comincerà la seconda fase della campagna di affissioni in metropolitane.
Il comune ha confermato le esenzioni e le deroghe all’eco-tassa per i disabili. In una lettera inviata a 700mila cittadini, il sindaco Pisapia ha spiegato che - a differenza del “vecchio” ecopass - per Area C ci sarà anche la possibilità di acquistare i titoli d’ingresso giornalieri presso tutti i parcometri cittadini.
L’infoline sul sistema risponde allo 02.0202. Il sito web è www.areac.it

Nessun commento:

Posta un commento