venerdì 22 giugno 2012

Caso Aldrovandi, Cassazione: 3 anni e 6 mesi per i poliziotti assassini

La Cassazione ha deciso: la sentenza di condanna per l’omicidio di Federico Aldrovandi, ‘Aldro’, è definitiva. 3 anni e sei mesi per i quattro poliziotti che la sera del 25 di settembre del 2005 bloccarono e picchiarono il giovane diciottenne nel parchetto dell’ippodromo di Ferrara.
I loro nomi: Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri.
La quarta sezione della Cassazione ha respinto il ricorso della difesa dei quattro in una vicenda che fin dall’inizio ha visto depistaggi e gravi mancanze da parte degli inquirenti. Amnesty international ha commentato ieri il caso affermando: si è trattato di ”un lungo e tormentato percorso di ricerca della verità e della giustizia”. L’organizzazione per i diritti umani ha rinnovato ”solidarietà e vicinanza ai familiari di Federico Aldrovandi, che in questi anni -si legge in una nota- hanno dovuto fronteggiare assenza di collaborazione da parte delle istituzioni italiane e depistaggi dell’inchiesta”.
Uno degli avvocati dei poliziotti era Nicolò Ghedini, che ancora una volta non ha perso l’occasione per descrivere il giovane ucciso come un consumatore abituale di droghe, ritornando sul depistaggio iniziale della questura di Ferrara.
E on line

1 commento:

  1. non è stata fatta giustizia visto che è stato ucciso un ragazzino per non si sa quale motivo da parte di forze dell'ordine deputate a garantire sicurezza, però almeno c'è una verità giudiziaria
    SimoPrc

    RispondiElimina