martedì 8 gennaio 2013

Successo dell'iniziativa benefica per i bimbi rumeni di Macin


Bareggio Ha avuto notevole successo la bella iniziativa benefica organizzata dagli amici focolarini di Bareggio Sabato 5 gennaio presso l' Oratorio di san Martino di Bareggio.
Una cena solidale con oltre 130 iscritti che ha consentito di raccogliere ben 1700 euro netti che saranno donati alla Associazione Cuorepercuore a sostegno del Progetto "Casetta di Macin", un centro diurno che raccoglie tuttora una 15na di bambini in età dai 3 ai 7 anni, vittime del trauma dell'abbandono familiare, dovuto alla miserevole condizione delle famiglie e anche alle pesanti conseguenze della forzata emigrazione di tante famiglie romene verso i paesi occidentali.

Una serata allegra e piena di gente di buon cuore che ha consentito a Cuore per Cuore di tirar su una cifra che servirà alla Fondazione Romena "Inima pentru Inima" di Lidia Dobre di poter continuare a tenere aperto il Centro diurno. La cui situazione è davvero difficile in primo luogo per i pesanti tagli avvenuti nei Bilanci di quei Comuni che hanno sempre mostrato sensibilità verso un Progetto di Cooperazione Internazionale, che è stato riconosciuto come tra i piu' concreti a livello provinciale.
Adesso abbiamo bisogno di altre iniziative di questo tipo e invitiamo tutti ad imitare la splendida iniziativa di San Martino di Bareggio (nel menu' anche una celebre ricetta romena, quella dei Sarmale) per la quale dobbiamo ringraziare in primo luogo Chiara Maggi e Paola e Gianantonio Arcuni.

Ricordiamo che ci sono vari modi per sostenere Cuorepercuore e il Progetto Macin:
. si puo' diventare soci dell'Associazione versando 15 euro l'anno
. si puo' fare un'adozione a distanza (costo 300 euro l'anno, rateizzabili).
. si possono fare donazioni.
Il tutto sul conto corrente che l' Associazione Cuorepercuore ha aperto presso la banca Popolare Commercio Industria di Vittuone, codice Iban IT 13 L 05048 34090 000000003921 (con causali diverse a seconda del tipo di contributo scelto).
Per info tel a 347 9782591 oppure 3473050746 e anche 3395778443.

CittàOggiWeb

Nessun commento:

Posta un commento