venerdì 11 gennaio 2013

Ladri in casa e proprietari chiusi fuori: ancora un colpo della solita banda

Bareggio Il proprietario rientra a casa, ma non riesce ad aprire la porta d’ingresso. Il motivo esiste ed è subito svelato: qualcuno, entrato per rubare, l’ha chiusa dall’interno. E’ accaduto domenica pomeriggio ed era accaduto di nuovo poco prima di Natale. Sempre a Corbetta, tanto da far sospettare che sia la stessa banda di ladri che usa una tecnica ormai collaudata. Per non rischiare di essere sorpresi dal rientro del proprietario chiudono la porta con il catenaccio. 

Domenica pomeriggio la proprietaria di un appartamento al primo piano delle nuove palazzine del quartiere Marsala di via Villoresi ha allertato i carabinieri quando ha scoperto che non c’era verso di entrare in casa. E i militari hanno chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco di Corbetta. I pompieri sono entrati dalla finestra (in precedenza già forzata dai ladri) e hanno aperto la porta. I malviventi avevano rubato oggetti per un danno ancora da quantificare. In precedenza avevano colpito nella frazione di Cerello, sempre chiudendo i proprietari fuori di casa e rendendo così necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I militari stanno indagando per capire da chi possa essere composta la banda. 

A Corbetta negli ultimi giorni è accaduto un altro episodio sul quale sono in corso indagini. L’incendio di un furgone giovedì scorso poco prima delle 19 , con buona probabilità doloso, avvenuto nel parcheggio dietro il supermercato della Lidl. Più o meno lo stesso posto dove lo scorso anno si era verificato un altro episodio simile. Da imputare invece ad un atto vandalico o a un mozzicone di sigaretta gettato distrattamente, l’incendio di un cassonetto contenente scarti di giardinaggio, avvenuto sabato pomeriggio dietro il cimitero corbettese. Per i vigili del fuoco del locale distaccamento solo pochi minuti di lavoro.

A Bareggio, invece, martedì scorso si è verificata una rapina in un minimarket di via Milano sulla quale indagano i carabinieri della locale stazione.
Città Oggi

Nessun commento:

Posta un commento