mercoledì 23 gennaio 2013

BERSANI ZITTITO SU TWITTER PER LA QUESTIONE DEGLI F35


Risposta pronta di Stefano, che non lascia scampo al segretario del PD


Delle spese militari e del loro aumento, nonostante la crisi, ve ne avevamo dato notizia in questo articolo. Vi avevamo parlato anche della folle spesa per i sommergibili.

Provvedimenti che non interessano i cittadini, ma la casta e anche il PD. Vi avevamo dato conto anche delle votazioni:

Blanda l'opposizione del Pd durante il dibattito (unica eccezione M. Turco) che, ignorando le richieste della piazza (e di Vendola), ha votato a favore. Contro l'Idv, che si è battuto strenuamente (Di Stanislao). Tutti gli altri han detto si (295) salvo, oltre a Idv e Radicali, pochi contrari (25) in ordine sparso (Pezzotta, ad esempio, Terzo Polo), oppure (53) astenuti (Sarubbi Pd).
Oggi è arrivato il messaggio di Bersani su Twitter e la pronta risposta di Stefano, così, tanto per gradire:

  1. Bisogna assolutamente rivedere e limitare le spese militari degli F35. La nostra prioritá non sono i caccia ma il lavoro. 
@pbersani E chi ha votato per l'acquisto? Le suore orsoline di Casacastalda o tu e tutti i guerrafondai del PD? Stattezittostatte!!!

4 commenti:

  1. il PD ha fatto una proposta parlamentare per una riduzione delle spese militari e dunque un ridimensionamento, nello specifico, del numero di caccia.
    Un esplicito blocco dell'acquisto di F-35 non è mai stato preso realmente in considerazione dal parlamento per via di un accordo pregresso che avrebbe condizionato l'Italia, in caso di passo indietro, ad una penale di importi tutt'altro che trascurabili.
    Il Pd ha presentato modifiche e riduzioni della spesa iniziale, fattibili effettivamente approvate ma guarda caso non votate da IDV.
    Comunque Ingroia dovrebbe conoscere il diritto internazionale, accordi internazionali dice qualcosa?

    RispondiElimina
  2. si, se un accordo internazionale preso da un demente impone a tutti di buttarsi in un pozzo si riflette se è opportuno che poi tutti si buttino nel pozzo...la responsabilità oggettiva di chi prende accordi onerosi quando non c'è trippa per gatti non esiste? Il danno erariale?
    Se la Gibillini avesse preso accordi per costruire un grattacielo a Bareggio, pena una penale, allora chiunque sarebbe stato costretto ad accettare questa decisione? E' questo il vostro concetto di prima forza politica del Paese? Non basta dire che anche per voi è prioritario e strategico l'acquisto di quei caccia come ritenuto anche dai generali dell'aereonautica?
    Se tutto ciò che è stato deciso prima, per voi è vincolante allora c'è ancora da spiegare alla gente qual'è il vostro punto di partenza.
    Il nostro, come Rifo, e quello di Ingroia, per Rivoluzione Civile, è rimettere in discussione decisioni avventate e prese sull'onda dell'imbonire questo o quello.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  3. Fare la morale agli altri è qualcosa che appartiene alla peggiore tradizione.
    La sinistra e' quella progessista. Quell'altra e' solo rivoluzione.
    Noi siamo in campagna elettorale che è una competizione politica.
    Noi cerchiamo di evitare che vinca la destra che consideriamo negativa e pericolosa per il Paese, non stiamo a fare la morale a nessuno.
    Sennò uno potrebbe dire ad Ingroia che si è fatto dare un incarico importante dalle Nazioni Unite e il giorno dopo invece di fare ciò per cui era stato incaricato è tornato indietro e si è candidato alle elezioni.

    RispondiElimina
  4. scusa ma Vendola o Renzi?
    Ah ok, il maggior partito e i suoi alleati possono, gli altri no...
    beh fila il discorso...comunque...a furia di dirlo che siete la sola sinistra magari ve ne convincete anche e tornate anche a votare qualcosa di sinistra...basta però che non cerchiate di far passare come sinistra tutto quello che vi dice Monti. Diceste qualcosa di sinistra non è che mi dispiace o mi offendo perchè lo dice il vostro partito...anzi avrei un'emozione...
    SimoPrc
    ;-)

    RispondiElimina