giovedì 26 luglio 2012

Apre in Cilento il primo distributore comunale di carburanti

Salerno, 23 luglio – Nasce nel Cilento il primo distributore di carburante comunale d'Italia. È stato infatti inaugurato a Pollica-Acciaroli, nota località balneare della costa cilentana, il primo distributore di questo tipo.
Di proprietà del comune, sorgerà sul porto di Acciaroli ed erogherà carburante per i diportisti e la locale flotta peschereccia. A gestirlo sarà lo stesso Comune; l'incasso verrà destinato allo sviluppo del settore della pesca e al miglioramento dei servizi comunali. Tra le novità, il prezzo del carburante destinato ai pescatori, ancora più vantaggioso rispetto a quello di mercato. “Proseguiamo sulla strada tracciata dal nostro indimenticabile sindaco Vassallo - ha spiegato il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani - ancora una volta, in un periodo di crisi acuta come questa che stiamo vivendo, il nostro comune punta alla crescita, tenendo bene a mente quelle che sono le esigenze della comunità. 
Quest'ultima iniziativa non si differenzia dalle altre, confermando il ruolo anomalo di Pollica nel panorama italiano. Aspiriamo ad essere un modello di sviluppo”. 
In occasione della inaugurazione, è stato proprio il sindaco Pisani a indossare i panni del benzinaio e a riempire il serbatoio della prima imbarcazione che ha fatto rifornimento.
E-Gazette

63 commenti:

  1. Bella iniziativa!
    Non sarebbe male se il Comune di Bareggio aprisse su area pubblica un distributore comunale di Gas metano per autovetture (magari gestito in proprio).

    RispondiElimina
  2. si è un obiettivo che per quanto di competenza dell'ente locale sarebbe davvero interessante e utile
    SimoPrc

    RispondiElimina
  3. Cosi poi glielo diamo in gestione alla Futura...
    Ma lasa perd...

    RispondiElimina
  4. la coopertiva futura nel suo statuto non a fra i suoi conpiti e competenze la possibilità di gestire un distributore come avete scritto sopra, però nelle sue competenze statutarie a la formazione e sono orgoglioso di questo che la coop futura e l'unica cooperativa sociale di tipo B che e accreditata alla formazione in regione lombardia e mantenere l'accreditamento e una guerra tutti i giorni questo non per dire che la guerra ci piace e per rispondere a te "MA LASA PERD" sono i fatti che fanno la differenza e noi della futura sui fatti abbiamo qualcosa da insegnare a te e qualcun altro ( anche se devo dire la santa verità che sono sempre meno)e sono orgoglioso di dirti e di dire che tutto quello cher fa a bareggio e perchè a fatto un banbo e lo a vinto e quasi tutti se non tutti la vinto sul progetto dio inserimento lavorativo e sulle migliorie...... vedi quanti motivi per essere orgogluiosi e mi sento di dirti " MA LASA A STA TI CHE LE MEI"
    un abbraccio da uno che la vita lo sorride sempre e lui e felice
    ernesto pisanu

    RispondiElimina
  5. l'erogazione diretta da parte del comune ormai è impossibile, a furia di privatizzare anche interventi che avrebbero uno spirito maggiormente pubblico vedo davvero arduo si possa implementare una gestione con erogazione comunale. detto questo poi, dubito che possa essere fatto un affidamento diretto, serve un appalto (ma bisogna saperlo scrivere bene) e non è che lo si affida a chi si vuole, al massimo puoi favorire gli ATI di cooperative sociali, con però il rischio di un affido a CDO (tra i pochi soggetti a poter avere le garanzie necessarie), quindi andrebbe pensato davvero bene l'appalto altrimenti ti trovi poi a dover ipercontrollare tutto.
    Si potrebbe invece prevedere una bella coprogettazione con eventualmente un finanziamento per lo start up, così sarebbe un bella trovata e favorirebbe la progettazione ed eventualmente la sussidiarietà (ovvero co-responsabilità per quanto di competenza pubblico/privato)
    SimoPrc

    RispondiElimina
  6. non ai tutti i torti chissà cosa scriverai domenica perchè danno la temperatura a 42 gradi. buona giornata

    RispondiElimina
  7. Caro presidente diventato ex per fare nuovamente e ufficialmente politica perche' sino ad ora l'hai fatta sotto banco facendoti fare le mozioni ad aziendam per aggiudicarti i bandi,
    Tu ogni mattina quandi ti alzi dovresti segnarti con il gomito e ringraziare che sul territorio non ci sia una societa' che ti possa realmente farti concorrenza .
    Tu hai sempre auspicato questo consapevole che hai avuto e hai tutt'ora carta bianca.
    E poi considerato che gli stipendi degli italiani sono fermi ormai da 10 anni e sono i piu' bassi d'europa ,gli operai della tua socueta' son forse fermi a 20 anni?

    RispondiElimina
  8. intanto io non o scritto da nessuna parte che sono un ex eppoi ex di che cosa, come credo che anche tu non sia un ex perchè da quello che scrivi eri e sei bugiardo falso demagogo e chi più ne a ne metta,mai chiesto di fare mozioni e sono ero contrario e lo sono ancora ma e difficile da spiegare a te perchè sei tutto quello che o scritto prima,i bandi vinti dalla cop futura sono publichi per cui puoi verificare.
    segnare con il gomito ci sono nel territorio e qui sta la tua ignoranza tante strutture come la futura che svieni a satere il numero di coop.
    carta bianca c......e non sai propio le cose come vanno.
    operai della tua società no non e la mia società perchè non e ho la coop futura e una coop vera e vai a chiedere quanto prendono le persone che vi lavorano cosi quando lo saprai ti darai del coglione come mai
    poi io mi firmo tu prova a fare altretanto se ne hai la forza e il coraggio.
    ma lasa a sta citriolino
    ernesto pisanu uno dei 100 e piu che vi lavorano in coop futura

    RispondiElimina
  9. Ernesto posso darti un consiglio lascia perdere quella persona e ti chiedo scusa io per lui.
    Buona giornata da Franco

    RispondiElimina
  10. Ernesto anche io ti do un consiglio, lascia perdere la politica, ti riesce meglio farla sottobanco.

    RispondiElimina
  11. sottobanco e un termine che usa di pietro grillo e tu, io non so cosa vuol dire, la politica per me e polis e bene comune e lo tradotto nei fatti e nella mia vita il resto sono coglionate tue e io ascolto solo mia moglie e mia moglie mi ha chiesto di tornare in pista e già lo sono anzi non ci sono mai fermato.
    ernesto pisanu

    RispondiElimina
  12. tranquillo ernesto, lo sapevamo che non te n'eri andato ahahahahahah e chi ti toglie a te dalla politica? hihihi...però su una cosa mi stupisci...ma mica ti eri davvero dimesso da presidente per fare il direttore? o qualcosa del genere? avevo capito così...azz...continuo a fraintendere le varie notizie...sarà la stanchezza e la voglia di ferie...un pò la caduta di stile l'hai avuta...adesso...non è che non esiste proprio il sottobanco, su dai, sembra un pò ingenuotto...o un pò da volpone (avevo in mente altri termini ma poi fraintendi tu) negarne la presenza...molto meglio la franchezza...altrimenti come si spiega l'immobilismo di sta giunta tranne pochi business messi in piedi?
    a parte le battute e le precisazioni, l'oggetto del post è sicuramente interessante, oltre all'area c (temporaneamente interrotta a causa di interessi privati) è uno dei pochi modi, in questo momento, per tentare di invertire...in qualche anno, la tendenza dell'acquisto dei diesel che come alimentazione costa meno della benzina ma insieme a lei produce tantissimi elementi cancerogeni che fan si che la pianura padana sia tra le zone più pericolose, non come numero di sostanze ma come concentrazione..il livello di benzene della pianura padana è superiore alla cina.
    Speriamo possano esserci le condizioni per realizzare qualcosa del genere.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  13. Una curiosita' :
    Perche' tua moglie ti ha chiesto di tornare in pista se lo sei gia, allora ribadisco il consiglio di rimanere dove sei perche' nel caso tu abbia dato del valore aggiunto alla comunita' bareggese, e' umanamente constatato che occorre interrompere quel percorso che da politico, dopo ventanni, puo' facilmente diventare quelloi del tornaconto, dell'accentrazione di un potere che non e' piu' sufficientemente trasparente per garantire alla cittadinanza quel bene comune tanto auspicato anche a Bareggio.
    Quindi LASA PERDDDDDD CA LE MEI PER TUCC

    RispondiElimina
  14. piccola battutina per Erny...altrimenti sai che noia ad agosto...c'è giusto il meeting per farsi quattro risate...

    ...ma quindi Erny...sei tornato in politica perchè sei stufo di fare tu il lavoro che dovrebbero fare i tuoi soci lavoratori???
    Hehehe...meno male dai, almeno ci sarà più lavoro per loro e prenderanno di più hehehe
    SimoPrc

    RispondiElimina
  15. sai simone che senza purtropo o stima in te per il lavoro che fai e perche' sei un comunista attento, però cerco di arrivare a tutte le domante che tu e gli altri mi hanno fatto intanto ti stimo perchè almeno hai la forza di mettere il tuo viso mentre gli altri piccioni NO,
    io da tempo faccevo il presidente e il direttore e lo operaio per non essere meno di quel tipo che metteva in giro i manifesti8 ti faccio una confidenza simo ma solo a te:ma chi ci mete la faccia come faccio io come cazzo fa a fare le cose sotto banco? ma me lo vuoi spiegare es. se sai o sanno che ho batto qualcosa da non fare chi non mi massacrerebbe dai simo un po di quella roba ci vuole, e poi io sono uno che fa e potrebbe sbagliare e tanto)SAI non mettermi in accostamento con la giunta perchè se no l'orticaria sarebbe padrona di me stesso.
    anonimo che e difficile risponderti credimi non sai nulla e tutto quello scritto sono bugie non conosci o meglio scrivi perchè non hai niente da fare e sei pigro perchè un po di storia sarebbe meglio che ti impegnassi ad impararla vieni da me che ti insegno il da farsi ahahahahah E POI AL COMUNE DI BAREGGIO ORAMAI NON LAVORIAMO PIU MA LAVORIAMO A MAGENTA CORBETTA SEDRIANO VITTUONE CASOREZZO ARLUNO SANTO STEFANO TICINO PERO RHO CORNAREDO BUCCINASCO TREZZANO SUL NAVIGLIO CORSICO PAULLO CASORATE PRIMO TRAVACCO SICOMARIO BEREGUARDO TRECATE GAGGIANO CASTANO PRIMO,
    80 PRIVATI TRA CUI BAYERN GIOVANNI RANA ECC (STO CERCANDO UN NECROFORO PER IL CIMITERO DI CORSICO CHE DAL PRIMO DI SETTEMBRE INIZIAMO SE SEI UN BECCHINO VIENI A PORTARE IL TUO CURICULM CHE NON TI FACCIO PASSARE DAI SERVIZI SOCIALI )
    ANONIMO SE TI SEMBRA POCO TI INVITO A FARE UNA PARTITA A TENNIS CHE MI ALLENO QUOTIDIANANAMETE PERCHE VOGLIO PARTECIPARE ALLE PROSSIME OLIMPIADI CON UN MIO AMICO COSI POSSIAMO FORMRE UNA COPIA DI FATTO E TU SARAI \FELICE E L'IDEA CHE TU SIA FELICE MI RENDE FELICE ANCHE A ME.
    simo in quello dopo ai fatto un po di confisione sul meeting e sul lavoro che devo fare io o altri( il caldo qui ha fatto effeto purtroppo.
    piu lavoro per loro cosi prenderanno di più SAI SU QUESTO LO STIPENDIO UN PO DI CINEMA QUALCUNO PRIMA DI TE LA FATTO MA QUANDO GLI O DATO LE BUSTE PAGA CANCELANDO IL NOME NON LE HA ROTTE PIU DICENDO BUGIE COME LO STAI FACCENDO TU, VORREI PRENDERE IO LO STIPENDIO DI QUALCUNO CHE LAVORA IN FUTURA MIO CARO SIMO.
    COMUNQUE GRAZIE CHE MI FATE DA ALLENATORE PER IL RITORNO IN CAMPO DELLA POLIS E D3EL BENE COMUNE MAGARI ANCHE CON I GRILLINI PERCHè NO?????
    ERNESTO PISANU EX DI TUTTO MA NUOVO IN POLITICA ED ESPRESIONE DELLA SOCIETà CIVILE

    RispondiElimina
  16. Ti do un altro consiglio:
    Usa la tua ultima frase come slogan per la campagna elettorale:
    ex di tutto ma nuovo in politica ...... Magari insieme ai grillini...
    Che ti votera' un sacco di gente.

    RispondiElimina
  17. Insomma, come la mettiamo con sto distributore di gas metano a Bareggio? Perchè non se ne occupa l'agenda 21 che può fare pressione sul comune?

    RispondiElimina
  18. pressioni al Comune mi sembra una forzatura però si può chiedere
    SimoPrc

    RispondiElimina
  19. Lo facciamo all'interno della cartiera, cosi' son d'accordo tutti . Hihihi

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle 22:10, A21 ne parla già da un anno. Ma A21 non è frequentata da parolai da blog.

    RispondiElimina
  21. ma l'ipotesi prodotta da Agenda 21 era più...passatemi il termine...una sorta di "lettera d'intenti"...quello che potrebbe fare il forum è produrre una proposta maggiormente "operativa"...però è vero...il forum ne ha già discusso e aveva decisamente una piega interessante anche relativamente alla possibilità di offerta lavorativa.
    Detto questo poi io non starei a creare attriti fra frequentatori di blog e frequentatori de visu all'agenda 21, ognuno mette quello che può e uno stimolo non esclude l'altro, anzi lo può benissimo integrare, rimpolpare.
    E poi, su dai, vedrete che da settembre il forum aumentarà le proprie frequentazioni, si avvicinano le elezioni e il forum può essere un ulteriore modo per mostrarsi...quindi chissà che i frequentatori di blog, di consigli comunali, di piazze, bar e ritrovi non si presentito a dare il proprio contributo costruttivo...secondo me ci sarà decisamente più gente nei prossimi mesi :-))
    SimoPrc

    RispondiElimina
  22. e comunque...ma siamo matti dentro la cartiera??? ma vuoi mettere un bel parco attrezzato, con tante piante, fiori di tanti colori, giardini dove i bambini possono calpestare erba e non asfalto...sarebbe un tocco di classe a Bareggio
    SimoPrc

    RispondiElimina
  23. Quindi vuoi dire che da settembre gli incontri di A21 saranno usati come cassa di risonanza propagandistica per la campagna elettorale ?
    Una sorta di tribuna politica per fare le prove ?
    Povero Presidente, spero tiri fuori un po' le balle per indottrinare diversamente i vari Colombo&Co della situazione se no A21 verra' completamente (perche' in parte lo e' gia') strumentalizzata in tal senso.

    RispondiElimina
  24. mica deve indottrinare Lenna, i vari partecipanti interessati a fare un lavoro serio, come già successo, saranno bravissimi a far stare al proprio posto le persone.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  25. solo all anonimo delle 17.47 e poi basta che non vi voglio distrare dal problema centrale,sicome che parto per delle ferie meritate e torno a metta' settembre e quando io tornerò ci sarà il paese innondato di manifesti ( solo per cercare di fare circolare l'immagine della nuova coalizione politica che si proporà per amministrare il comune di bareggio, il manifesto ci sarà un signore distinto che guiderà una ferrari nuova fiammantecon davanti un infinità di grilli ni che non la faranno passare perchè vogliono parlare con chi guida la ferrari e difianco a loro ce un giornalista vestito in un modo molto naiff giacca rossa pantaloni gialli camicia fucsia e cravate bianca che con un apaletta da vigile con scritto " si fermi che voglio salire anchio su questa macchina" e la dicitura sopra ci sarà scritto futura ( che non ha assolutamente nulla da vedere con la coop futura )e la lista eletorale si "chiamerà insieme per amministrare bareggio" nella lista entreranno solo operai che amano la ferrari qualche animalista e qualche giornalista finanziario un po naif.
    ok io o svelato il gioco adesso vediamo gli altri.
    non posso rispondere perchè vado oltre oceano e con 3v voli distinti da almeno 10 ore circa non possiedo tecnologie che mi fanno leggere ciò che scrivi per cui puoi tranquilamente non rispondere che tutti i tuoi scritti sono come una s..... al vento .
    buone ferie e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dove vai con tre voli da 10 ore? sulla luna se vai sulla luna torna pure a settembre del 2013. che politicanti fasulli come te non ci servono buon viaggio..... bacioni elisa

      Elimina
  26. Insieme per amministrare Bareggio.
    Molto originale.

    RispondiElimina
  27. Molto originale..............e vincente !

    RispondiElimina
  28. Anche Bareggio ha il suo berlusconi:
    Si chiama Erny.

    RispondiElimina
  29. mavalà...Berlusconi non ha mai avuto la tessera di Rifo, Erny si!
    Hehehe
    SimoPrc

    RispondiElimina
  30. Nuovo che avanza..... finchè esiste l'uomo esiste il nuovo e se hai uno sguardo attento alla persona il nuovo e quotidiano sia nelle cose che nella vita ( e altretanto chiaro che se la testa della persona e ingessata e più difficile che il nuovo avanza).
    Bareggio a il suo berlusconi.......cosa io pensi di Berlusconi e noto a tutti e compreso te per cui se fai un esempio cosi e perchè vuoi fare il ........ i miei esempi sono i rossano ,alberto fontana, brunato, annalisa girotti,il ripamonti, i malini,del nero, don luigi e altri che non sono famosi ma nella loro quotidianità sono importanti per me e li seguo con tanta attenzione, per cui la prossima volta che vuoi fare un esempio fallo su queste persone che sono anche i miei fratelli, che sono la normalità della mia quotidianità.
    Se invece hai preso spunto sui posti dove noi lavoriamo mi ero dimenticato di VIGEVANO, tutti quei posti dove lavoriamo che avevo scritto( poi sempre controllare se o scritto una bugia)poi altretanto controllare che la coop. futura dal 1 di gennaio al 1 di agosto a assunto 43 persone e nel mese di agosto ne assumerà altre 7, lo scritto non per fare lo sborone ma solo per smentire con i fatti che io non lavoro sottobanco e faccio fare le mozioni ai gruppi consigliari, noi ascoltiamo e quando non riusciamo a farsi ascoltare andiamo direttamente per dire le nostre MA NON FACCIAMO NULLA DI ANNORMALE BASTA LEGGERE I PROCLAMI DELLE FORZE POLITICHE LOCALI CHE INVITANO I CITTADINI AL CONFRONTO E A PORTARE IDEE E SE LO FACCIAMO NOI NO,MA SE LO FATE VOI SI, ( MI VIENE L'ORTICARIA A PENSARVI) sono molto attento a quello che avviene al paese dove io abito e vivo ma nulla di più e se non è cosi dimostratemi nei fatti che non è così'.
    buona giornata parto per le vacanze e vado ad ossigenarmi perchè per tenervi a bada voi vecchi della politica mi devo fare un culo dell' accidenti e a mettà settembre non torno a casa ma vado direttamente a bolzano nella byuty farm(????) dove andava Maradona per dimagrire e quando torno sarò più determinato e testardo e irriducibile di adesso .
    alla prossima
    un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Vai a ossigenarti il cervello che magari quando tirni a Bareggio sarsi piu' lucido e lasci perdere la politica per continuare a farla sottobanco con i Peluffo della situazione.

    RispondiElimina
  32. caspita, ma è mai possibile che son tutti li a dire che gli altri sono i vecchi della politica mentre loro sono il nuovo che avanza. mah...
    allora, per distinguere la nostra compagine adotteremo lo slogan...usato sicuro...ciò che ci trovi dentro è quello che ci vedi fuori...tiè!!!
    SimoPrc

    RispondiElimina
  33. l'uomo del 10 agosto delle ore 15.45 chissà la fatica che hai fatto per scrivere cosi esatamente come scrivo io ( solo che a me viene naturale e tu no) ma veniamo al sodo al problema:tu sei uno del pd per scrivere questo perchè sono propio pocchissimi che sanno che io e vinicio peluffo siamo amici( forse e troppo grande scrivere amici ma almeno dire che ci conosciamo bene e ci sentiamo spesso e ci raccontiamo i problemi e ragioniamo e vero)e questa e la conferma che voi al vostro interno vi massacrate da soli e vi fate male ( e questo per qualcuno di voi e considerato il nuovo)
    sottobanco il pd sa meglio di tutti che io sottobanco non faccio nulla e lo scritto sopra ma ripetermi e noiso per me.
    lascia perdere la politica ..mio caro anonimi sei un ignorante tanto perchè per te la politica e professione e sistemarsi e essere arrogante ecc. ecc che e il contrario di quello che e la politica e quello che io penso della politica come polis e bene comune, vedi siamo distanti io e te ma bersani per me e molto vicino e devi correre molto prima che mi convinci a votarti.
    ma devo ammetere che ci sono delle persone nel pd che a livello personale guardo con molta attenzione.
    simo non ti preoccupare che non sei vecchio magari ce se fossero di vecchio sognatori come te e anche se sei e lo rimani comunista continua cosi.
    quqndo avrò tempo risponderò alla capo gruppo del pd sulla suola materna e sulla sussidiaretà dopo che avrò letto l'intervento che borghetti a fatto in consiglio regionale su PERSONAM= CONTRIBUTI= SCUOLE E ASSOCIAZIONI ma scriverò solo dopo averlo letto, ma la domanda che mi faccio ma uno del pd in consiglio comunale o in consiglio regionale su lo stesso tema non dicono la stessa cosa? oppure uno al contrario di un altro? ma se uno e al contrario di un altro perchè lo votato per il consiglio regionale perchè sia eletto,scusate sto faccendo confusione con me stesso ma la domanda che mi pongo e la capogruppo dice questo senza sapere quello che dice oppure lo fa per essere comunque contro anche quando e giusto, scusate la mia confusione con me stesso e sempre di più e meglio che vado a riggenerarmi in qualche località balneare( per il sudore) e sto pensando alla brughiera alla chiesetta ad aiutare gli amici ad organizzare la festa.
    auguri di buon feragosto a tutti a chi mi capisce e a chi no e a chi mi vuole male
    baci e un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Caro anonimo del commento qui sopra, non voglio prendere le parti in difesa del capogruppo del PD sulla scuola materna, anche perché sono appena tornato dalle vacanze e non sono a conoscenza di cosa ha detto o è stato scritto, desidererei soffermarmi piuttosto sul ruolo che la sussidiarietà dovrebbe continuare ad assumere ma che purtroppo a causa di questa tremenda crisi sta sempre più storpiandosi.

    Occorre doverosamente premettere che lo spartiacque riguardo a questo delicato tema è tra il prima e il dopo e si chiama legge di parità, voluta dal centrosinistra.
    L’errore è proprio pensare che esista una questione di “diritti presunti della scuola privata”. Il punto non si concentra piu' sul fatto di consentire “a chi non li ritenga soddisfacenti ed esaurienti di scegliere servizi scolastici alternativi riconosciuti dallo Stato”, ma svolgere lo stesso identico servizio cambiando solo il gestore. Per l’infanzia e la primaria il discorso è complesso perché spesso le paritarie svolgono una funzione di supplenza dello Stato. Uno studente che frequenta una scuola dell’infanzia non statale costa circa 600 euro, ovvero un ordine di grandezza inferiore rispetto al costo per una scuola statale quasi 6000 euro.
    Un'amministrazione ha poi il compito di decidere la modalita' sul come stanziare le risorse dedicate ai servizi che integrano ruoli parietari e/o privati.
    Personalmente penso che una cosa che lascia qualche perplessità è il fatto che per tre anni consecutivi viene elargito alla scuola Don Fracassi un extra contributo di 10.000 € a fronte dell’eccezionalità della spesa relativa agli interventi di carattere straordinario, senza che essi vengano dettagliati. Fatto così', sembra da straordinario e' diventato ordinario.

    Riguardo invece l'assistenza ai disabili e ai minori la Regione Lombardia ha mantenuto il budget del 2011 attuando un cambiamento sostanziale.
    I fondi non saranno piu' dati alle strutture, ma saranno assegnati ai pazienti con i voucher.
    Di fatto in questo modo si tagliano drasticamente i contributi alle aziende che operano nel sociale, le quali dovranno finanziarsi quasi esclusivamente dalla frequentazione dei pazienti, con il conseguente obbligo di alzare le rette per riuscire a sopravvivere.
    Sono a conoscenza del fatto che il Consigliere Borghetti nel mese di luglio ha presentato una interrogazione in Consiglio Regionale che chiede lumi su questa scelta, presa per giunta in corsa che lascia sole le persone nel percorso di cura.

    Sul fatto di chi si vuole impegnare politicamente, a Bareggio come in Italia la situazione è epocalmente drammatica e ben venga chi vuole dare il suo contributo come scritto anche all'interno della lettera d'intenti del PD di Bersani.

    Un caro saluto

    Resp. organizzazione PD Bareggio
    Ivan Andrucci

    RispondiElimina
  35. Per Pisanu: in un tuo post precedente hai detto che non lavori più a Bareggio, ma mi pare che hai la memoria corta, se non sbaglio hai l'appalto per il cimitero per un importo di € 160.000.
    Solo per precisazione

    http://www.comune.bareggio.mi.it/upload/bareggio/gestionedocumentale/avviso%20appalto%20aggiudicato_784_7100.pdf

    RispondiElimina
  36. intanto riportami il post dove io ho scritto che non lavoro più a bareggio detto questo e un appalto vinto con un bando di gara come facciamo da tutte le parti e grazia che lo abbiamo vinto e non era neanche riservato alle cooperative sociali di tipo b, questo a solo una risposta, siamo competitivi sul mercato e questo non solo da oggi per la precisione e di questo ne siamo orgogliosi di aver messo in piedi una azienda che vive del propio lavoro e della propia fatica( LEGGI SOPRA QUANTI POSTI DI LAVORO DA GENNAIO AD OGGI)
    anche se ti dispiace non farci caso lavoriamo in piu comuni ( siiii questo lo scritto) ma lasciami alle terme che mi sto rigenerando bene e poi le facciamo fuori tutte le vicende testina di piccione.( LA COSA CHE PIù MI FA PENSARE E PERCHè NON HAI SCRITTO NULLA L'ANNO SCORSO QUANDO NON CI HANNO FATTO PARTECIPARE AL BANDO PERCHè CHIEDEVANO UN MILIONE E MEZZO DI EURO NEGLI ULMINI TRE ANNI DELLO STESSO SERVIZIO ED ERA UN BANDO RISERVATO ALLE COOP B E QUELLA DEL PAESE NON L'ANNO FATTA PARTECIPARE ( TANTI 2 0 3 ERANO CONTENTI)E QUESTO CHE TU RIPORTI DEL CIMITERO ERA APERTO A TUTTI CHIEDEVANO FORSE CENTOMILA EURO) QUARDA IO FACCIO FATICA A TRARE DELLE CONCLUSIONI FALLO TU CHE SEI UNO CHE VOLA NORMALMENTE.
    ernesto pisanu
    ivan l'anonimo sopra ero io e ne abbiamo tempo per discutere buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eiiiiiiistai facendo fatica a cercare il post dove io avevo scritto che non volevamo più lavorare a bareggio vero?
      Me lo immaginavo, tu fai meno fatica a volare che dire la verita' vero piccione?
      Ernesto

      Elimina
  37. il post è del 03 agosto ore 16:34:

    "anonimo che e difficile risponderti credimi non sai nulla e tutto quello scritto sono bugie non conosci o meglio scrivi perchè non hai niente da fare e sei pigro perchè un po di storia sarebbe meglio che ti impegnassi ad impararla vieni da me che ti insegno il da farsi ahahahahah E POI AL COMUNE DI BAREGGIO ORAMAI NON LAVORIAMO PIU MA LAVORIAMO A MAGENTA CORBETTA SEDRIANO VITTUONE CASOREZZO ARLUNO SANTO STEFANO TICINO PERO RHO CORNAREDO BUCCINASCO TREZZANO SUL NAVIGLIO CORSICO PAULLO CASORATE PRIMO TRAVACCO SICOMARIO BEREGUARDO TRECATE GAGGIANO CASTANO PRIMO,"

    RispondiElimina
  38. la gente al cimitero incomincia a lamentarsi... fai un'indagine e poi riorganizza il servizio perche' i soldi li hai presi.

    RispondiElimina
  39. Ivan, ti devo contraddire, Regione lombardia e Provincia di Milano hanno drasticamente ridotto i contributi ai disabili, e drasticamente è un eufemismo. Coloro che straparlano di famiglia hanno quasi cancellato (la cancellazione avverrà dal prossimo anno) i finanziamenti per i progetti individualizzati a favore dei disabili e la provincia i8n mano a pdl e lega ha già detto che quest'anno hanno quasi cancellato i finanziamenti per coprire gli educatori ai disabili sensoriali (ciechi, sordi, muti)...ai Comuni hanno detto...o i soldi li mettete voi (anche se è loro competenza) o i disabili sensoriali faranno a meno degli educatori scolastici. ecco la sussiadiarietà intesa dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano. Intanto però la Regione ha stanziato quasi 85 mila euro per finanziare il meeting di CL a Rimini. Questa è la loro sussidiarietà. Altro sono parole al vento di chi si riempie la bocca con parolone da azzeccagarbugli per nascondere quello che si sta facendo. In un comunicato stampa di Rifo provinciale si giudicano i membri della giunta regionale schifosi e lo taggo in pieno questo giudizio...divertente però sentire la gente del meeting fare capriole per giustificare formigoni...la gente è fallibile...e lui è molto fallibile...poi c'è però la provvidenza che fa arrivare a loro 85 mila euro.
    Ciao
    SimoPrc

    RispondiElimina
  40. diffati allora non sapevamo ancora di aver vinto il bando del cimitero di bareggio.
    la GENTE COMINCIA A LAMENTARSI minchia SEI UN GENIO NOI PRENDIAMO SERVIZIO IL GIORNO 1 SETTEMBRE 2012 ALLE ORE 7.30, POI SAI NOI CI METTIAMO IL CUORE PER CUI LO FACCIAMO SEMPRE BENE. AHAHAHAHAHAHAAHERNESTO E BUONA GIORNATA.
    SIMO AL METTING NON LI DA SOLO LA LOMBARDIA MA UMBRIA TOSCANA EMILI ROMAGNA ECC ECC SAI ANCHIO SE ERO UN GOVERNATORE GLI E LI DAREI E SE FACCIO IL SINDACO DI BAREBBIO FAREI LO SPONSOR ANCHE PERCHE E DEA PIRLA PERDERE UN'OPPORTUNITà COSI BELLA, SEMPRE SE IL BELLO TI PIACE.E POI A BAREGGIO MI SA CHE CE NE SONO TANTI DI CIELLINI BASTA CHE LEGGI LA MOZIONE DEL PD CHE FACEVO MENZIONE SOPRA E POI MI DICI ANCHE SE SAREBBE BELLO CAPIRE PERCHè CI SONO QUESTI ATTEGIAMENTI MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    ERNESTO

    RispondiElimina
  41. ti ho detto fai un'indagine e poi riorganizza il servizio perche mi sa tanto che quello che potrai dare tu non si avvicinera' a quello che c'era...

    RispondiElimina
  42. e vero quelli che cerano sono stati bravi , anzi scusa le persone che lavoravano erano e sono brave ma pirla sono sempre quelle o tu non conosci le leggi e i contratti di lavoro, ahahahahahah
    ciao colommbo viaggiatore
    ernesto

    RispondiElimina
  43. Erny, per CL i matrimoni gay sono il male dell'umanità...io che ho avuto a che fare con CL ritengo che lei sia il male dell'umanità, una lobby affaristica che approfitta della chiesa per fare affari e proselitismo. Se esci da CL sei dead, rotti i contatti, rotte le amicizie, vieni deriso efioccano balle per farti andare in cattiva luce. E' drammatico che ancora ci siano istituzioni che sostengano logiche così bieche e tristi, ti ricordo del parroco ciellino che durante le penultime elezioni locali in un'omelia mi ha pubblicamente attaccato...beh se questo è lo spirito religioso dei ciellini, stimo decisamente di più un agnostico. Poi capisco che convenga in Lombardia essere vicini a Cl altrimenti con questa crisi si lavora davvero poco, mentre con Cl e le sue strutture i bandi si riescono sempre a vincere. Io di ciellini che si dimostrano aperti, rispettosi del pensiero altrui e dialoganti non ne conosco nessuno. Detto questo che molti del PD, anche nelle istituzioni, fanno il filo a CL mica mi stupisce...tu mi insegni che portano mooooolti voti.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  44. Fatemi scrivere due righine anche a me su Comunione e fatturazione :-)
    Lo spostamento sul versante teologico consente a CL di non misurarsi mai davvero e in prima persona con la polemica politica.
    Difficile che il fronte ciellino, sovrarappresentato e influentissimo, si esponga a una discussione pubblica direttamente.
    Ciò, insieme al numero di mandati che il presidente attualmente in carica ha già collezionato, rendono la situazione regionale lombarda un caso unico in Italia. Lo stesso vale per i legami che uniscono i soggetti che fanno parte degli uffici amministrativi, per i quali, oltre al riferimento gerarchico, si possono delineare anche i legami interni al movimento. Un vincolo, quello religioso, che supera con evidenza tutti gli altri.
    La verità è che Comunione e Liberazione è un soggetto politico, ma anche no. Perché si definisce, ogni volta che è sotto attacco, un movimento religioso, per sua stessa natura estraneo (e superiore) alle bassezze della polemica politica. Questa è la puntuale risposta che arriva.
    La giunta regionale ha quattro esponenti nei posti chiave: il presidente, l’assessore al Bilancio, l’assessore alle Infrastrutture e l’assessore alla Famiglia, che ha sposato la sorella di Formigoni.
    radiometro scuole private, Isee scuole pubbliche, meccanismi tali per cui si ottengono tempi biblici per le prestazioni del servizio sanitario nazionale al fine di agevolare il privato, e via cantando...

    poi rimane l'altro pezzo della mela buona, ma è piccolo piccolo..
    Saluti
    Ivan

    RispondiElimina
  45. nessun fondamentalismo è buono, magari qualche persona aderente a CL non è così estremista, ma per un proprio tornaconto aderisce a una setta fondamentalista quindi si perde decisamente. Io di religioso in CL vedo solo l'immagine, il ritualismo e l'esteriorità. Degli insegnamenti cristiani si è non vi è mai stato nulla. E' come dire che la chiesa medioevale seguiva i precetti di Gesù...magari Savonarola, Giordano Bruno...e tutti sanno come sono finiti...il papato...tra meretrici, interessi temporali, arricchimenti personali assassinii ecc non mi sembra proprio seguisse alcunchè di religioso. Però i riti e le cerimonie le conoscevano benissimo...e come recitavano bene in latino le preghiere...non vedo molta differenza con la Comunione e Liberazione di adesso o l'Opus Dei. e' patetico che si considerino persone perbene dei sadici e dei masochisti che indossano il cilicio mentre persone che amano persone dello stesso sesso sono peccatrici. E comunque la cosa essenziale è che non viene nulla di buono dai fondamentalismi religiosi e dalle sette religiose.
    A me le sette hanno sempre fatto paura perchè approfittano delle debolezze umane per circuirle e appena ne esci sei marchiato, CL oltre all'apparato affaristico orientato all'arricchimento abbinato all'indottrinamento obbligato per chi ha a che fare con loro questo è...nulla di più.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  46. La critica di famiglia cristiana ai ciellini sempre pronti a schierarsi con il potere fa riflettere sulla differenza di posizioni tra autorevoli voci del mondo cattolico. Evvivaddio !!
    Credo che CL dovrebbe avviare una riflessione sul senso del suo stare nel mondo guardando i frutti che ha generato positivi e negativi assieme ma poi dovrebbe evangelicamente separare il grano dalla gramigna .

    RispondiElimina
  47. il cane abbaia, il gatto miagola, l'uomo parla e cl fa semplicemente i propri interessi. Quello che fa CL non m'interessa, vorrei solamente che come loro hanno diritto di comportarsi, nel male e qualche volta nel bene, anche le altre persone che non la pensano come loro possano fare quello che vogliono. Professano l'amore, ma l'amore unisce non separa, e soprattutto non nega l'esistenza dell'altro. Chi separa non conosce ciò di cui parla.
    Dire che le unioni civili minano il matrimonio è esclusivamente un indicatore di quanta debolezza si ha nei propri valori. Mi dispiace per loro, compatisco la loro fragilità che necessita di steccati e di barriere, e non sto a sperare che cambino opinione. Spero che la Res Publica tuteli le diversità, loro facciano quello che credono, come i testimoni di geova, gli amish, chi si trastulla con il cilicio o chi crede che la vita ci è arrivata dagli extraterrestri. Ma le istituzioni pubbliche quelle non possono parteggiare, devono dare i medesimi diritti a tutti. L'Italia non è retta da una teocrazia fondamentalista, o almeno spero non ancora, magari la regione lombardia, spero proprio non l'italia
    SimoPrc

    RispondiElimina
  48. a fatto tanto rumore l articolo di famiglia cristiana che se fai una ricerca sulla stampa lai ripreso solo tu, ma sai il perché ? Perché sono bugie che ogni tanto il settimane fa uso per vendere qualche copia in più , le polemiche scritte qui da simo ecc e la solita storia e non vecchia perché vera ma vecchia perché nessuno non gli e ne frega perché i punti di interessamento sono altri quindi sveglia anche voi,date risposte ai problemi ma sopratutto alle domante e se accusate non fatte i giudizio nazisti ma dite i fattie se poi nella Cdo tanti ne hanno approfittato sono cazzi loro e se hanno sbagliato che paghino come devono pagare chi fa il pirla
    Ernesto buona serata

    RispondiElimina
  49. mia cara elisa non riesco a leggere il tuo scritto non so il perchè comunque sicome il politicante fasullo sei tu evito di risponderti e poi sono a cuba a gustare questa terra che mi ricorda costantemente perchè elisa o tina o giuliano esiste.... non lo so
    ernesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei tornato alle tue origini (politiche)!!! era ora !!
      Elisa e non tina giuliano etc..... sono Elisa

      Elimina
  50. origini politiche qualli? sai avevo un po di confusione e la mia mente non e mai stata ingessata, elisa tina giuliano ecc. sai cambia il nome ma la testa e sempre la stessa omologata e ingessata e la stessa.
    ernesto sono a cuba e troppo bello lunica delusione e che mi dicevano quante donne ci sono..... forse era meglio che andavo dall'oculista prima di partire.
    ahahahahah. un abbraccio e vi saluto fidel.
    ernesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se torni in politica spero fortemente che ti votano solo i tuoi famigliari e persone con la tua testa. persone con la testa sulle spalle il voto non te lo danno... ciao elisa

      Elimina
  51. se torni in politica ma mia cara elisa toni tina giuliano cosa significa per la politica? carriera? poltrona? arroganza? discordia? boooo!!!!per la politica e polis,cultura, sussidarietà,partecipazione, proposta ecc.
    i tuoi famigliari caschi male o casco male una figlia e a sedriano una a rho il giglio a voghera mia moglie e di san martino e io o la residenza ad arborea,
    le persone con la mia testa AHAHAHAAH e dura che ne trovi qualcuno o qualcuna( anche perchè io non o la testa ingessata,e poi per dirtela tutta ma quando o scritto che mi devo candidare e poi a che cosa? mia cara o caro IO SONO UN ELETTO ANCHE SE NON MI SONO CANDIDATO e farò fare queste magliete anche se già ce ne sono tante in giro e la indosserò in piazza quando ritorno dal viaggio e dalle terme.
    le persone con la testa sulle spalle il voto non te lo danno.... FANNO BENE.
    UN BACIO ALLE ELISE E UN ABBRACCIO AI GIULIANO FRANCESCO GIANGIUIA ECC.
    ERNESTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ernesto ritirati in convento coi tuoi cellini e rimani li x tutta la vita, cosi eviti di fare danni al'umanita. ciao la tua elisa

      Elimina
  52. hai pienamente ragione sul fatto che certi temi non sono da campagna elettorale, non tira più...un pò come la caccia al negro delle ronde...i problemi sono altri, gli altri temi semmai sono cose che porti avanti se sei sufficientemente un amministratore civile e non succube di una dottrina ideologica.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  53. A proposito di distributore (pubblico o no) di gas metano a Bareggio, occorre prendere atto che il dibattito di questo blog ha portato inevitabilmente alla ... canna del gas.
    Per la serie: dove vai? Porto pesci.

    RispondiElimina
  54. bhe adesso ci saranno due belle aree da tantimilametri quadrati che volendo potranno essere utilizzate in parte per costruire un distributore metano o gas :-).
    Ma purtroppo sembra che ci volgiamo costruire un fotio di appartamenti.
    Sarà stato il caldo del mese di agosto a far venire il coraggio ai proprietari e portare agli uffici competenti le proposte edilizie e le eventuali proposte di variazione dei PGT, oppure come al solito si lavora ai progetti da mesi ma lo sapeva solamente il Sindaco?
    i mal di pancia aumentano...
    ma chi ci rimette spero nn sia una Bareggio che potrebbe diventare la citta con la percentuale piu' alta d'Italia di case vuote e sfitte.


    RispondiElimina
  55. elisa o chi x esso/a dammi un'indirizzo dove andare e io al ritorno da cuba mi organizzo e parto se questo ti fa piacere, ok.
    ernesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai sulla luna, un cellino che ti fa compagnia lo trovi di sicuro ciao tua elisa

      Elimina