venerdì 20 luglio 2012

100 anni, Bareggio omaggia il sig. Castelli

Bareggio L'Amministrazione comunale di Bareggio è andata a trovare e omaggiare il sig. Afro Castelli, figlio del centenario Angelo Castelli originario di Asola in Provincia di Mantova ma residente da diversi anni con il figlio e la nuora sig.ra Vita, a Bareggio, in via Madonna Pellegrina.

Il sig. Angelo ha compiuto 100 anni lo scorso 13 luglio, è un reduce di Russia della seconda guerra mondiale ed è ancora attivo tanto da fare ogni giorno la Settimana Enigmistica.

Nella prima fotografia oltre al Sindaco ed al festeggiato sono presenti il medico di base dott. Giatzidis e la moglie dott.ssa Torres, nella seconda il sig. Afro e le moglie Vita.

«Ho voluto creare un registro dei centenari - commenta il Sindaco - così da lasciare traccia nella nostra comunità della storia di questi nostri concittadini, che hanno il privilegio di raggiungere un traguardo così importante. Nel registro in questi 4 anni abbiamo scritto la storia di ben 7 concittadini centenari.
L’Amministrazione Comunale omaggia ai cittadini centenari una pergamena nonché un ciliegio, così che insieme a quelli piantumati per i nuovi nati in occasione della Festa delle Ciliegie, questo aspetto della tradizione bareggese simboleggi il ciclo della vita».


CittàOggiWeb

Nessun commento:

Posta un commento