venerdì 24 febbraio 2012

No F35


Il Comitato intercomunale per la Pace organizza una raccolta firme per sabato 25/2 ore 9-11
presso il mercato comunale di Sedriano (vicino alla chiesa parrocchiale).

Inoltre
e invita tutti ad attivarsi tra parenti e amici (modulo di raccolta allegato);
per farci avere i moduli con le firme raccolte,
inviateci una e-mail o chiamate ai numeri 3479782591 o 3486502703.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Tagliano sulle pensioni, la scuola, il lavoro, i servizi sociali, gli enti locali…
e vogliono comprare 90 cacciabombardieri
nucleari da 10 miliardi di euro

25 febbraio 2012:
giornata nazionale di mobilitazione contro i caccia F-35

Il Ministro-Ammiraglio Giampaolo Di Paola ha deciso di confermare l'acquisto di 90 cacciabombardieri nucleari F-35: una delle più micidiali armi da guerra mai costruite. Un solo aereo costa 120 milioni di euro, secondo la stima attuale di prezzo destinata però a crescere come annunciato dal Pentagono e dalla Lockeed Martin a seguito delle varie disdette e slittamenti di ordini arrivati. In tutto l'Italia finirà per impegnare più di 10 miliardi di euro ai quali se ne dovranno aggiungere altri 20-30 per la gestione e manutenzione dei velivoli.
Che senso ha spendere tutti questi soldi mentre si costringono milioni di italiani a fare enormi sacrifici e mancano i soldi per il lavoro, la scuola, la lotta alla povertà, i servizi degli enti locali, la protezione civile, la polizia e la giustizia?
Contro questa decisione irresponsabile in decine di città si raccoglieranno le firme dei cittadini contro l'acquisto degli F-35 che verranno successivamente consegnate al Parlamento dove si sta discutendo la riforma delle Forze Amate. Gli stessi parlamentari saranno chiamati, collegio per collegio, a prendere una posizione pubblica davanti ai propri elettori.
La campagna proseguirà inoltre nei consigli comunali, provinciali e regionali dove i rappresentanti degli enti locali sono invitati a discutere un'apposita mozione contro l'acquisto degli F-35.
Contestualmente alla mobilitazione si invierà una lettera al Presidente del Consiglio Mario Monti per chiedere un incontro sul tema.

Firma anche tu,
contro l’acquisto degli F35!

Nessun commento:

Posta un commento