lunedì 25 febbraio 2013

Alla fine... ho buttato il cuore oltre l'ostacolo...


Questo voto è stato il più difficile che io abbia mai dato. Prima pensavo di non votare del tutto, deluso e schifato da tutta la classe politica che ritengo tutta (dx e sx) della stessa pasta. Poi, proprio qualche giorno prima del voto, ho letto un messaggio del mio maestro di arabo che diceva:

“nelle condizioni attuali l’Italia ha bisogno di essere cambiata e non governata”.

Allora… analizziamo:

la parte più brutta di questa frase è “l’Italia non ha bisogno di essere governata”. In realtà io non lo penso ma, grazie alle infinite peripezie del nano e della cricca, per tantissimi anni l’Italia non è stata governata. Risultato: siamo sull’orlo di un baratro ma siamo ancora qui.
“l’Italia ha bisogno di essere cambiata”. Ecco penso che non ci sia mai stato nulla di più vero di questa frase. Dobbiamo levarci di dosso anni e anni di mentalità sbagliata, di favoritismi, di classe dirigente invischiata (sia a DX che a SX) in ruberie più o meno gravi e puttane più o meno al governo. Dobbiamo riscrivere il DNA del nostro paese. Come fare a farlo? Non lo so ma la cosa che mi piacerebbe fare sarebbe prendere una persona dalla strada (basterebbe una buona donna di casa) e le darei in mano il pese. Farebbe meno danni di tutti i politici che ci siamo trovati e che ci troveremo in futuro.

Allora ho votato per il movimento 5 stelle, senza esserne del tutto convinto ma sicuro che loro hanno ancora una pseudo verginità da presentare e idee condivisibili.

Spero che sappiano gestire il potere che si troveranno tra le mani. Degli altri non voglio nemmeno sentir parlare.

A presto.

3 commenti:

  1. Caro Magu, non deleghiamo, impegnamoci, nel nostro piccolo, a fare funzionare a a indirizzare questo movimento nella strada giusta. Non credo nei leader, Grillo è stato il catalizzatore (potente, a volte sguaiato, a volte eccessivo) di idee che circolano nelle persone di buon senso. Ma le idee camminano sulle nostre gambe. Io cerco di essere ottimista, me lo impongo.
    rosco115

    RispondiElimina
  2. mi dispiace, a me preoccupa tantissimo e basta. Tutto ormai è troppo relativizzato. Mi dispiace, per me è no.
    Questo non è cambiare, è semplicemente l'evoluzione, nulla di più...nulla di meno, è la medesima onda che prosegue mutando la forma ma non la sostanza.
    SimoPrc

    RispondiElimina