venerdì 20 aprile 2012

In cosa consiste e come funziona il Patto dei Sindaci? Kyoto Club presenta la quinta "Goccia di sostenibilità"


La quinta "Goccia di sostenibilità", a cura di Antonio Lumicisi, del Ministero dell'Ambiente, sarà dedicata al Patto dei Sindaci. La "goccia" sarà trasmessa il prossimo martedì 24 aprile 2012 (ore 17,30). Kyoto Club

In cosa consiste e come funziona il Patto dei Sindaci? Quali opportunità economico-finanziarie vi sono per gli Enti locali aderenti?
Sono questi gli spunti e gli argomenti che si tratteranno durante la quinta "Goccia di sostenibilità" che sarà trasmessa il prossimo 24 aprile (causa festività del 25 aprile), in streaming alle ore 17,30.
La "goccia" sarà tenuta da Antonio Lumicisi, del Ministero dell’Ambiente.
Obiettivo della quinta goccia è quello di illustrare i principi e le finalità del Patto dei Sindaci, iniziativa lanciata dalla Commissione Europea nel 2008 e coordinata a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente, con particolare attenzione agli strumenti economico-finanziari a disposizione per gli Enti Locali che intendono percorrere la strada della sostenibilità.
Le "Gocce di sostenibilità" sono brevi interventi on line di esperti della durata di massimo 20 minuti, che potranno essere seguite in streaming; sarà poi possibile interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati saranno quelli di maggiore attualità; ad esempio le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ saranno registrate per poter essere riviste successivamente sul sito Kyoto Club.
Gli accessi saranno limitati a 80 utenti ed è richiesta la prenotazione on line e l’iscrizione alla mailing list di Koto Club. Per modalità di accesso al servizio e altre informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento