lunedì 15 luglio 2013

TAGLI ALL’INDENNITA’ DEGLI AMMINISTRATORI PER CREARE UN FONDO A SOSTEGNO DEL LAVORO

MOVIMENTO 5 STELLE BAREGGIO

TAGLI ALL’INDENNITA’ DEGLI AMMINISTRATORI PER CREARE UN FONDO A SOSTEGNO DEL LAVORO
Comunicato Stampa 10 luglio 2013
__________________

Sono passati ormai 15 giorni da quando il Sindaco in Consiglio Comunale ha dichiarato che ridurrà la sua indennità e quella degli assessori del 30% ed ancora tutto tace.
Speriamo che non si tratti, anche in questo caso, della solita promessa non mantenuta, come ad esempio il numero degli assessori.
Come Movimento siamo molto sensibili al tema della riduzione delle indennità soprattutto, se gli amministratori continuano a svolgere il proprio lavoro.
A tal proposito in Consiglio comunale abbiamo proposto che la riduzione prevista del 50% dalla legge per i dipendenti, si applichi anche ai liberi professionisti.
Siamo preoccupati che tutto questo tempo perso, non sia imputabile al fatto che le segreterie dei partiti della maggioranza siano impegnate a fare conti, sconti, ricalcoli, per trovare un escamotage contabile che accontenti tutti loro, ma che comporti solo dei miseri tagli.
Per noi le dichiarazione del Sindaco sono chiare, il 30% dell’indennità di legge. A questo speriamo che si aggiunga la nostra proposta di riduzione del 50% per gli amministratori che lavorano e che sono liberi professionisti.
Se tutto questo fosse rispettato avremmo un risparmio di circa 61.000 euro all’anno.
La nostra proposta è che a settembre, con la prima variazione di bilancio i risparmi dovuti a questi tagli vadano ad alimentare un fondo per sostenere il lavoro. Sostegno a chi ha perso il lavoro e sostegno alle piccolo imprese con iniziative di microcredito. A voi la scelta.
Un capitolo a parte merita l’indennità del Presidente del consiglio, francamente,  considerato che non ha deleghe amministrative proponiamo che tale carica sia remunerata con il gettone di presenza così come tutti consiglieri comunali, si avrebbe un ulteriore risparmio di circa 15.000 euro all’anno.



Di seguito una tabella riepilogativa.


1 commento:

  1. sono pisanu questa storia dei tagli oramai e diventata la telenovela estiva a bareggio ma e un motivo per nascondere una prosposta di governo capace di essere realizzata......
    bareggio non e la regione lombardi roma il parlamento o il senato e li che devono metterci un occhio e decidere assieme alla riforma eletorale
    ma bareggio che ci azzeca con queste storie i compensi che se li prendano e se poine devono dare un pezzo al partito o se ne vogliono dare a una associazione come hanno sempre fatto in tanti secondo me e più giusto,
    l'importante e governino che siano presenti che cercano di dare risposte se riescono ai problemi giornalieri che devono fare i conti in continuazione perchè devono tagliare un pezzo del loro per qualle motivo?
    dico questo perchè avete esperienza di CONTI E DI TAGLIARE come nelle palestre senza contare che vi hanno seguito e dopo qualcuno a messo su questo blog il fatto che era sporca vuncia che con una mano si vedeva che non pulivano propio, VOLETE FARE COSI ANCHE CON GLI AMMINISTRATORI ( QUESTO NON VUOL DIRE CHE VANNO A GETTONE E SE PRENDONO TOT VANNO O SE PRENDONO TAT NON VANNO SONO CAZZI LORO NON LO VOGLIO NEANCHE SAPERE VOGLIO CHE ABBIAMO GLI STRUMENTI PER FARE BENE A QUELLO CHE SONO CHIAMATI A FARE.
    AGGIUNGO ANCHE CHE I DIPENDENTI PASSATI DA UNA SOCIETA' AD ALTRA MENO PERSONALE MENO SOLDI IN BUSTA PAGA ALMENO IL 20% IN MENO PERCHè HANNO UN CONTRATO DIVERSO ( MA APPUNTO IL SINDACATO LA CGIL I GRILLINI DOVE SONO??????????????)CHI DIFENDE QUELLE PERSONE????? anche questo e per dirvi che non sono problemi che mi riguardano DICO SOLO NON SONO 4 DENARI CHE FANNO LA DIFFERENZA MA E IL BENE COMUNE E IL DARE LE RISPOSTE. NON RILEGGO NULLA SCUSATEMI ERNESTO

    RispondiElimina