lunedì 26 novembre 2012

BALLOTTAGGIO BERSANI RENZI


Dieci punti di scarto fra il segretario del PD e il sindaco di Firenze. Vendola terzo. Secondo il comitato organizzatore, a votare sono state complessivamente 3,5 milioni di persone


E' ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. Il segretario del Pd, secondo i dati ufficiali, ha ottenuto il 44,9% delle preferenze alle primarie del centrosinistra. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi si è attestato al 35,5%, Nichi Vendola al 15,6%, Laura Puppato al 2,6% e Bruno Tabacci all'1,4%.
L'affluenza è stata altissima, tanto da obbligare gli organizzatori a non chiudere i seggi alle 20 in punto come previsto. Secondo il comitato organizzatore, a votare sono state complessivamente 3,5 milioni di persone. Un milione e mezzo di queste si era pre-registrata per il voto e la stragrande maggioranza lo ha fatto online.
''I risultati sono molto positivi, e sono particolarmente contento del clima. Ora bisogna andare a convincere i delusi del centrodestra, che possono essere coinvolti da noi''. Ricomincia da qui Matteo Renzi. ''I dati sono tutti da leggere'', spiega lo sfidante di Bersani, ''stiamo molto bene a Vicenza e perdiamo nettamente in Calabria. Ma quando fai i ballottaggi riparti da capo, è tutta una partita da vedere". Quanto ai voti di Sel ''do per assodato che Vendola scelga Bersani, non ho dubbi su questo'', afferma il sindaco. 
Cadoinpiedi

Nessun commento:

Posta un commento