lunedì 28 novembre 2011

comitato referendario per l'acqua bene comune



7 commenti:

  1. E' una soddisfazione constatare che non ci è stato proposto di aderire all'iniziativa.
    Pensare che il PD ha fatto si che Bareggio risultasse il primo comune del magentino abbiatense ad avere lo statuto modificato sulla base del risultato referendario.( proposta del sottoscritto portata avanti anche in tutto il magentino come PD di Zona.

    Saluti
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Il Pd viene spesso usato come un autobus: ci si sale, ci si fa il viaggio, e poi si scende, non mancando di lamentarsi del "mezzo" usato e di invitare a rottamarlo.
    Quanto all'eventuale adesione all'iniziativa dei referendari (qualora l'avessero proposta anche al Pd) domando: il Pd è favorevole all'"autoriduzione delle bollette" o a cambiare la legislazione vigente sull'acqua, superata dal referendum ma non sostituita con altra (es: proposta di legge del Pd aggiornata sulla base dell'esito referendario)?
    mfp

    RispondiElimina
  3. mfp son passati circa 7 mesi e stasera poni ancora delle domande perché' vuoi leggere delle risposte che sai già' a che pro?
    ll Partito Democratico si è impegnato a sostenere la partecipazione alla consultazione referendaria invitando a votare SÌ ai due quesiti sull'acqua pubblica, con l'obiettivo di fermare la privatizzazione forzata imposta dal governo e rilanciare la battaglia per una riforma organica del settore idrico, che abbia al centro i principi ispiratori della proposta di legge presentata dal Partito Democratico.

    La Corte costituzionale ha sancito che all' abrogazione del 2° quesito ne deriverebbe una normativa per cui la gestione del servizio idrico può essere svolta in vista della copertura, in un determinato periodo di tempo, dei costi mediante i ricavi
    Per questo Il PD si fa promotore di un forte controllo pubblico che garantisca investimenti, efficacia, efficienza e tutela della risorsa. Inoltre ha tenuto precisare come la posizione del PD non sia conflittuale con i promotori dei referendum.

    niente di nuovo.
    Ma sai quando si vince è merito degli altri e il PD ci vuole mettere il cappello mentre quando si perde è colpa del PD.

    Ma dal modo in cui è stata promossa questa iniziativa bareggese, posso constatare che le questioni personali hanno prevalso su quelle politiche.

    Un biglietto da visita con scritto in codice dei segnali che non promettono nulla di buono in prospettiva alle prossime elezioni.

    Se il buon giorno si vede dal mattino e l'intento è quello di rendere inservibile il PD ognuno si assumerà' la responsabilità delle proprie azioni.
    E alla fine dei giochi si abbia per lo meno la dignità' di sentirsi partecipe di un previsionale fallimento e non dire "non è colpa nostra...."

    Saluti
    Ivan

    RispondiElimina
  4. Ivan, ne abbiamo già parlato, non è per ripetermi, ma quali prospettive per il futuro?
    Nulla c'è, tuttora, dopo quattro mesi dalla mia sfuriata estiva contro il PD, al massimo si chiede a PRC di non intervenire all'assemblea pubblica di Villa Arcadia perchè altrimenti sembra una questione partitica sempre.
    Condividiamo entrambi il fatto che a fare gli struzzi i problemi non si risolvono ma è quello che sta succedendo.
    Alla prossima tornata è palese che tutti vogliono andare da soli, tutti, anche il PD, magari non l'area più spostata verso sinistra, ma Camminare Insieme di sicuro vuole camminare da solo e il governo del PD ce l'hanno loro.
    Pensi che camminare insieme potrà trovare la quadra con Gennari e Colombo? E pensi che Rifo voglia andare con Camminare Insieme con i vari taboo come la partecipazione, Scuola Materna e Villa Arcadia?
    SimoPrc

    RispondiElimina
  5. "...tutti vogliono andare da soli, tutti, anche il PD, magari non l'area più spostata verso sinistra, ma Camminare Insieme di sicuro vuole camminare da solo e il governo del PD ce l'hanno loro." (SimoPrc)
    Grazie, SimoPrc, per aver chiarito, oltre ogni possibile dubbio, quale sia la considerazione da Lei nutrita verso il PD e il gruppo dirigente che lo "governa"!
    Chissà se terranno conto di opinioni così tanto autorevoli e lusinghiere!?
    mfp

    RispondiElimina
  6. mi piace essere franco, non faccio l'ipocrita. Io comunque a differenza sua non ne faccio una questione personale, è eminentemente una questione politica e sono sempre disponibile a cambiare opinione se ci sono le condizioni ma all'oggi evidentemente le condizioni non ci sono e il gruppo dirigenziale del PD per sua informazione è a conoscenza di quanto da me detto. E poi, dai, se sei dentro nel PD, vuoi dire che non c'era una preclusione sul fatto che noi potessimo entrare in consiglio comunale al posto del Paolino? Dai siamo sinceri, dove pensi possiamo andare se ci si nasconde dietro un dito ogni volta.
    Se poi si entra nel merito della considerazione che personalmente e politicamente ho verso il PD, beh non ne ho mai fatto mistero. Come dico che l'Amministrazione Restelli è stata meglio di quest'ultima, allo stesso modo dico che il massimo ribasso ha stufato.
    Non so se le mie opinioni sono autorevoli (il sarcasmo in questo momento non ha alcun senso), a me non sembra visto i rapporti intrattenuti con il PD in questi anni, ovviamente non sono lusinghiere, ma è reciproco non è vero? Dopotutto anche a Bareggio la questione del voto utile è stata utilizzata...e se è consentito (ora sono io sarcastico) ora è utilizzata anche da noi.
    Se hai un'analisi differente di quanto sta succedendo condividila pure qui sul blog, io so solo che a nessuno interessa il fatto che le elezioni si stanno sempre più avvicinando. Dopo la sfuriata mia di quest'estate nulla è successo, evidentemente come al solito s'intende attendere i fatidici sei mesi prima delle elezioni.
    SimoPrc

    RispondiElimina
  7. e comunque mi offendo se si dice che potevano esserci dubbi sulla considerazione mia rispetto al rapporto con il PD. Caspita, ma scrivo così male? Oppure, sono così cerchiobottista quando parlo? Allora mi sa che devo essere ancora più franco quando mi esprimo...
    SimoPrc

    RispondiElimina