giovedì 20 giugno 2013

In attesa della Giunta Lonati, l’auspicio del M5S

Ricevo e inoltro.

MOVIMENTO 5 STELLE BAREGGIO

A 20 giorni dall’elezione a Sindaco di Giancarlo Lonati, la Giunta ancora non è stata nominata. Francamente dai professionisti della politica non ce l’aspettavamo. Ad ogni modo auspichiamo che quanto promesso in campagna elettorale non sia disatteso.
“Deciderò per il minimo dello stipendio spettante al Sindaco e agli Assessori.” “Non abbiamo partiti da accontentare cui dover assegnare poltrone. Nominerò un numero minimo indispensabile di Assessori inferiore a quanto oggi la legge consente”.
Queste è quanto scriveva Enrico Montani ai bareggesi in una lettera del 28 dicembre scorso, pertanto ora che è il secondo azionista di maggioranza, ci auguriamo che sia in grado di portare avanti tali proposte. Come Movimento 5 Stelle accoglieremo con favore, entusiasmo e plauso pubblico, la scelta da parte di questa amministrazione di presentare solo 3 assessori, uno solo per ogni forza politica, nonché di portare al minimo i compensi di Sindaco e Assessori.
Inoltre auspichiamo che il tanto decantato rinnovamento e cambiamento, sempre oggetto della campagna elettorale, veda affiancare al già “navigato” Sindaco Lonati, assessori che siano alla prima esperienza, che sappiamo apportare il giusto entusiasmo coniugandolo con una freschezza di idee.
Infatti, pensiamo che una maggioranza composta da 10 consiglieri, di cui solo 3 nuovi, sia in grado di avere la giusta esperienza per poter supportare una Giunta di volti nuovi.
Senza fare del facile sarcasmo ci auguriamo altresì che Io Amo Bareggio, che ha governato negli ultimi 5 anni con il Centro Destra, pur non brillando per coerenza e disinteresse verso le poltrone, almeno presenti in giunta qualche giovane, capace, e non legato all’esperienza precedente.

In conclusione, il M5S auspica, per il bene di Bareggio, che nonostante un accordo elettorale nato solo per non far vincere la destra, le idee di cambiamento e rinnovamento proposte da due delle tre forze che hanno vinto si riflettano nella composizione della Giunta e in una politica fatta per i cittadini e per la nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento