venerdì 1 marzo 2013

Cosa c'è di buono?


Sono andato a leggermi il programma elettorale di M5S sul sito del M5S di Parma, appunto.
Sebbene improntato su una realtà che è diversa e più estesa rispetto a Bareggio, da degli ottimi punti di riflessione/spunti.
Lo linko qui sotto.



Si può adattare o far calzare alla nostra realtà?

Che dite?

13 commenti:

  1. Su puo' fare tutto, possiamo per esempio mettere dei piloni eolici sul canalone che fanno ombra sino in piazza, basta scriverlo .

    RispondiElimina
  2. Ti facevo ancora a brindare alla mia salute...

    RispondiElimina
  3. beh l'eolico potrebbe dare un suo contributo, e nella zona ex bosco /canalone non sarebbe così invasivo. Tutto dipende dalle priorità
    SimoPrc

    RispondiElimina
  4. Ovviamente tutto deve essere rapportato alle realtà del territorio, ma se ivan invece di masticare amaro guardasse anche in alcuni comuni amministrati dal Pd, si accorgerebbe che le cose si sono, e si possono fare. illuminante l'itervento di Jacopo Fo da Gad Lerner (Jacopo Fo, che ha votato SEL)
    il problema che queste idee spesso non sono supportate dagli apparati politici, mentre il movimento 5 stelle ne fa una priorità.
    Rosco115

    RispondiElimina
  5. Rosco,
    era una battuta la mia.
    Vedo che nel sangue pensi che ti scorra ancora la proteina anti-apparato.
    Molto presto ti accorgerai che l'apparato e' esattamente quello cistituito da tutti quegli eletti che contano come il 2 di picche e che seguono la linea di due santoni che non sono ne candidati ne eletti e che pensano di essere dei super eroi.
    i comportano come Ponzio Pilato, non si vogliono assumere nessuna responsabilità, non vogliono dare risposte a chi ha creduto in loro, aspettano che l'Italia agonizzante crepi. La loro indifferenza darà il colpo di grazia all'Italia. Non ci vuole molto coraggio a distruggere, ma ce ne vuole un'infinità a ricostruire. Non credo che chi ha votato il Movimento 5 stelle gioisca nel vedere che non si vuole fare niente.
    Credo e spero che Rosco &CO vogliano che almeno si parta e poi che si faccia tutto quello che si è detto. Aiutate a dare il via e poi tampinateli con il fiato sul collo, fate sia i cani da guardia, ma anche i cani San Bernardo di questa Italia.

    Venendo all'eolico, io penserei anche anche all'installazione di turbine sottomarine che opportunamente adattate per l'acqua dolce del canalone possano illuminare il cimitero.

    RispondiElimina
  6. scusasto ...
    ma il modello Parma è quello che ha impiegato 60 gironi pe fare la giunta e poi l’assessore all’Urbanistica Roberto Bruni è stato costretto a dimettersi a nemmeno 24 ore dalla nomina ? indovinate per cosa ?

    RispondiElimina
  7. Ivan dovresti parlare meno dei programmi del movimento 5 stelle, e più di quello del Pd, magari riuscite a non farvi battere anche a Bareggio. Puoi farcela. Per quello che riguarda il cimitero, ti ringrazio per l'idea, la passerò all'ufficio di competenza. Magari è un pò più sveglio del vostro, cosa non difficilissima.
    Continua pure a dire che il movimento 5 stelle vuole distruggere, che porta bene.
    siete dei simpaticissimi Tafazzi, avete mandato in aria un paese ma la colpa è sempre degli altri. Fantastici.
    A Bareggio il Pd ha preso 300 voti in più del movimento 5 stelle. Per essere radicati sul territorio non è male, complimenti. Fatti delle domande e datti delle risposte.
    continui a parlare di Parma, dimenticandoti di dire che il PD ha votato a favore dell'inceneritore, per esempio. Piccole cose, inezie.
    Comunque, come sempre, aspetto di sentirti parlare di cose concrete.
    Saluti
    rosco115
    rosco115

    RispondiElimina
  8. A Parma l'inceneritore si fara' . Come mai avete vinto le elezioni a Parma dicendo che avreste fermato la costruzione ? è colpa del PD che si farà. ?

    Il vostro voto a Bareggio non è assolutamente dovuto a un vostro radicamento, ma alla moda del momento, quindi evita di scrivere stronzate.

    Per il resto....... sei simpatico. Dai quando sarai assessore potrai illuminare il cimitero a giorno.

    RispondiElimina
  9. inoltre intanto che ci sono rispondimi per favore .
    Vorrei sapere chi è Casaleggio, che ruolo ha???? Nn è possibile nn sapere chi sono coloro che ci governeranno o che determineranno il ns. futuro!!!!!!! Se è questa la Democrazia intesa dal duo Casaleggio-Grillo vuol dire che siamo ben oltre la frutta!!! Poi, i grillini che andranno in Parlamento, che competenze hanno?? le hanno o aspetteranno di premere i bottoncini a seconda del volere del duoCas/Gril, potranno esprimere liberamente il loro pensiero, eventualmente anche il loro dissenso senza la paura di essere cacciati ??
    Purtroppo Grillo non è il primo nella storia che riscuote il consenso di persone in buona fede e anche potenzialmente valide con la veemenza oratoria su argomenti sensibili, rispetto ad altri che gli stessi argomenti li affrontano in modo più equilibrato e probabilmente più approfondito. In ogni caso la veemenza oratoria non dovrebbe nascondere agli stessi le conseguenze di una mancanza sostanziale di democrazia.
    E’ fortemente opinabile che, allo stato attuale, il web sia sufficiente strumento di democrazia.
    E’ mai possibile che candidandosi per rappresentare i cittadini si possa sottoscrivere un contratto di fedeltà alle direttive di un capo?
    Come potrei rappresentare nel corso del mandato la molteplicità dei cittadini e dei loro interessi che devo interpretare con la mia sensibilità ed intelligenza se mi rendo suddito di un capo?
    Affidare la propria capacità di discernimento e decisionale, addirittura contrattualmente, ad un capo, per quanto illuminato questo possa essere, può esiste solo nella mente di vuole affidarsi ad una dittatura. Chissà se qualcuno dei potenziali candidati del M5S ha rifiutato di sottoscrivere tale contratto ed è stato perciò escluso.

    Insomma semplici domande, alle quali attenderei delle risposte !!!

    RispondiElimina
  10. Beppe Grillo se la prende oggi con l'art.67 della Costituzione, che stabilisce l'assenza del vincolo di mandato nello svolgimento delle funzioni di Parlamentare. Peccato che il beppe, quando gli faceva comodo, l'art. 67 lo difendeva eccome. Come ha fatto notare Pasquale Videtta:

    il 10 Agosto 2010, sempre sul suo blog (http://www.beppegrillo.it/2010/08/le_dimissioni_di_fini.html),

    RispondiElimina
  11. mamma mia, Ivan, quanta carne al fuoco. Per quanto riguarda l'inceneritore, è chiaro che se il PD firma per farlo, una qualche responsabilità la deve avere, oppure mi sbaglio? O mi vuoi dire che Pizzarotti se ne doveva stare zitto e basta?
    Io non ho detto che il movimento 5 stelle è radicato sul territorio. Pensa se lo fosse!
    una moda del momento? lo dicevi anche quando aveva il 4 %. Come ti ho detto porti fortuna. trovo altresì singolare la tua caparbietà nell'attaccare tutto quello che non è PD (a dire il vero, anche quello che è PD ma non è Bersani). Che poi tu faccia le pulci al movimento per quello che riguarda la democrazia interna ostinandoti a non parlare di cosa volete fare per Bareggio mi lascia basito. Non farne una questione personale. Sii felice, siete il primo partito!
    Evvai!
    saluti
    rosco115

    RispondiElimina
  12. Cosa vogliamo dare per Bareggio lo stiamo gia dicendo alle associazioni e a breve li diremo ai bareggesi. Intanto se vuoi vai sul nostro sito e compila il survey online.
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Il PD è sempre stato (parlano i risultati) un partito inadatto. Parte del fenomeno Grillo lo si deve proprio al PD stesso. La colpa, però, è degli elettori che non lo votano, quelli che Ivan, goliardicamente lo capisco, chiama "Bel Paese di merda" su FB.

    RispondiElimina