martedì 24 settembre 2013

GRAZIE COMUNE (condivido da Facebook)

GRAZIE COMUNE
Volevo ringraziare il Comune di Bareggio e i servizi scolastici non solo per aver aumento la rata della mensa, ma anche per aver aumentato di ben 14,5% il costo del pulmino, in un momento di crisi, dove le perdite di posto di lavoro non si contano più e molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e a sostenere tutte le spese, ivi comprese quelle, inevitabili, della scuola.
Non cercherò di capire le motivazioni di tale aumento, anche perché sono certa che il Comune troverà tutte le scusanti del caso, anche quelle usate dai bambini, "non è colpa mia, è colpa dell'altro...non sono stato io, è stata la giunta precedente".
Non voglio neanche approfittare di questo aumento per fare politica, convinta ormai da anni che tutte le giunte sono uguali e che chi paga alla fine è sempre il cittadino. Punto!
Però al di là delle giustificazioni e delle scusanti che potrebbe avanzare il Comune, e senza voler assolutamente polemizzare sul "pago o non pago", mi piacerebbe sapere per quale motivo, i genitori non siano stati avvisati in nessuna maniera di questo aumento! Per la mensa, il passa parola ha fatto il suo dovere e i genitori si sono collegati al sito della Gemeaz per constatare l'aumento della mensa (tra l'altro, prezzo molto più alto dei comuni vicini). Per il pulmino, abbiamo dovuto aspettare l'arrivo del primo bollettino per constatare che il prezzo era aumentato!
Bastava un avviso affisso, una circolare trasmessa ai genitori tramite la scuola. Ma si vede che oltre a perdere lavoro e soldi, i cittadini devono anche fare i conti con una evidente mancanza di correttezza e di rispetto nei loro confronti.
Aumento dell'Iva si o no? Aumento dei servizi scolastici, CERTO!
E noi paghiamo!
Grazie.

Delphine


Nessun commento:

Posta un commento