giovedì 20 settembre 2012

Libero: “Affideresti un bambino a Vendola?”



Voi dareste un bambino a questa coppia?“, recita l’ultimo sondaggio di libero. In foto ritratti Vendola e il suo compagno, Eddy. E sulla pagina facebook di Libero si scatenano i commenti omofobi.
A proposito: Fioroni ha scelto un bel giorno per chiedere a Bersani di escludere Vendola dalle primarie. Anche qui, una concezione della democrazia assolutamente in linea con i valori fondamentali a cui si dice di ispirarsi. Chapeau a tutti quanti.
Pierpaolo Farina Qualcosa di sinistra

1 commento:

  1. mah...non capisco secondo quale teoria pedagogica o di psicologia dello sviluppo un bambino subirebbe un pregiudizio dal crescere con due genitori dello stesso sesso...ci sono bambini che crescono con i nonni, ci sono bambini che crescono con genitori che si odiano e li usano nel loro conflitti, ci sono bambini che crescono con genitori assenti, ci sono bambini che crescono con le tate...dal mio punto di vista non sono dannosi i genitori dello stesso sesso ma i decerebrati che li additerebbero.
    Quando ero piccolo io venivano trattati così i bambini adottati...soffrivano per la gente che diceva...quei li in minga i so parent...non tanto a causa dell'adozione.
    Tutte le famiglie che chiedono di diventare genitori adottivi vengono valutate dai centri affidi a adozioni, quindi non vedo perchè loro non dovrebbero poter essere valutati se idonei o meno. Come esistono tante famiglie che vengono valutate non idonee nonostante siano composte da uomo e donna, esisterebbero famiglie valutate inidonee anche tra le coppie omosessuali, ma esisterebbero famiglie valutate positivamente. Non è il sesso a dare l'imprinting alle capacità genitoriali...fosse così semplice...quante famiglie riportano indietro il bambino prima della fine dell'anno di affido preadottivo perchè non è come lo volevano.
    Detto questo tutto ciò è un falso problema, alla base il tema centrale è la pari dignità dei diritti di tutti. Loro come tutti gli altri, dovrebbero essere valutati sulle loro capacità genitoriali, punto e basta.
    Poi se il governatore della Puglia volesse davvero crescere un figlio, dovrebbe sapere che esiste anche l'istituto dell'affido familiare, dove i limiti dell'adozione non vi sono...e sono così tanti i bambini e i ragazzi che avrebbero bisogno di genitori affidatari che però non si trovano perchè più complesso da gestire emotivamente.
    SimoPrc

    RispondiElimina