Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa con l'intervista video a Marco Porcaro e rieccoci con una novità: Geomercato lancia la sua nuova piattaforma online, Cortilia.it, un'idea che ci piace perché mette in contatto produttori e consumatori, senza intermediari, e organizza la consegna della spesa a domicilio.
Come funziona? Ogni utente può fare la spesa direttamente dagli agricoltori locali: per garantirne la freschezza, i prodotti sono raccolti o preparati nell’arco di poche ore e consegnati a casa nella fascia oraria indicata. L’assortimento e i prezzi sono stabiliti dall’agricoltore senza intermediari.
Oggi è anche possibile scegliere se fare una singola spesa occasionale oppure abbonarsi a una cassetta di frutta e verdura che verrà consegnata a casa una volta a settimana. L’abbonamento consente, inoltre, di aggiungere alla propria spesa anche singoli prodotti, come formaggi freschi, carne, conserve, uova, birra artigianale,...
“Vogliamo promuovere un modello di spesa e consumo sostenibile, riscoprendo il gusto dei prodotti localie valorizzando la produzione del territorio”, ha sottolineato Marco Porcaro. Per il momento il servizio è disponibile a Milano e Monza ma, assicura, nei prossimi mesi verrà esteso ad altre città italiane.
Non Sprecare
Nessun commento:
Posta un commento