giovedì 2 febbraio 2012

Italia, 16mila richieste di mutuo da parte di coppie omosessuali


Nel 2011 sono state più di 16mila le domande di mutuo inviate alle banche da coppie formate da individui dello stesso sesso. Il dato è stato ricavato dal broker Mutui.it, analizzando le richieste di fattibilità di mutuo inviate al sito nel corso dello scorso anno.
Una volta escluse le domande di mutuo cointestato tra persone con legami di parentela, ne emerge un dato significativo. L’indagine mostra che il 65percento di domande presentate da coppie dello stesso sesso riguarda finanziamenti per l’acquisto della prima casa. Fra le coppie omosessuali, l’età media dei due individui al momento della richiesta è di 40 anni, mentre la durata media del finanziamento è di oltre 25 anni. Le coppie formate da due uomini rappresentano la maggioranza del campione analizzato: sono il 58 percento, contro un 42 percento delle coppie femminili.
“Benché quello che abbiamo evidenziato possa definirsi un fenomeno di nicchia”, ha affermato Alberto Genovese, amministratore delegato del sito, “è interessante notare come stia diminuendo il timore delle coppie ad esporsi”.
E

Nessun commento:

Posta un commento